Torneo di Natale “Città di Modugno”
29 e 30 dicembre 2012
COMUNICATO STAMPA CESPORT ITALIA
Dalla proposta della Cesport Italia, società napoletana di pallanuoto, recepita con grande disponibilità da Francesco Carbonara allenatore della GP Modugno di Bari, nasce il “Primo torneo di Natale città di Modugno”.
La piscina comunale di Modugno, messa a disposizione dalla società pugliese, ospiterà gli incontri di quattro formazioni: GP Modugno A, GP Modugno B, Cesport Italia che sono impegnate nei campionati di serie C pugliese e campano, e Waterpolo Bari (fusione tra Bari Nuoto e Payton) squadra di serie B, che parteciperà con la sua U20 più alcuni giocatori della prima squadra. La manifestazione si svolgerà secondo la seguente formula:
29/12
ore 10.40 Modugno B vs Waterpolo Bari
ore 12.00 Modugno A vs Cesport Napoli
ore 17.00 Modugno A vs Waterpolo Bari
ore 18.20 Modugno B vs Cesport Napoli
30/12
ore 10.00 Modugno A vs Modugno B
ore 11.20 Waterpolo Bari vs Cesport Napoli
ore 15.00 Finale 3/4 posto
ore 16.15 Finale 1/2 posto
Premiazioni
L’iniziativa che nasce con l’obiettivo di consolidare il gruppo e migliorare l’intesa di squadra, rappresenta anche il primo test importante per la formazione napoletana. La società, a metà della preparazione per il campionato di categoria, con una politica che punta sui giovani, ha rinforzato il gruppo con ragazzi nati tra il 1992 e 1991. A Modugno, infatti, avrà modo di confrontarsi con squadre di ottimo livello e simili nell’ossatura, perché tutte composte perlopiù da atleti nati tra il ’95 e il ’90.
Tra mille difficoltà che questo sport come molti altri incontrano, l’impegno, la passione e il divertimento riescono spesso ad oltrepassare grandi ostacoli. Si ringrazia Gianni Simonelli che attraverso il sito 1x2pallanuoto ha per primo aiutato la società napoletana; tutti coloro che, soprattutto dalla Sicilia, hanno manifestato interesse e collaborazione; e, naturalmente, Francesco Carbonara per la gentilezza, l’interessamento e la grande disponibilità ad aiutarci in tutto quanto poteva servirci.