DALLE SEDI DI A2: Telimar all’esame Canottieri Napoli
LA FOTO DELLA SQUADRA NELLA RUBRICA “LA FOTO DEL GIORNO” GIU’ A DESTRA IN HOME PAGE
Calendario non facile per il TeLiMar nel girone sud del campionato di serie A2 maschile di pallanuoto. La squadra dell’Addaura, reduce dal quarto posto dello scorso anno con accesso ai play off ottenuto da neo promossa, esordirà in casa contro la storica Canottieri Napoli, sabato 19 novembre, alle ore 16.oo.
Il gruppo, allenato anche quest’anno da Gaetano Occhione, avrà uno zoccolo duro costituito per 13 giocatori su 15 da giovani palermitani. Confermato quasi integralmente l’organico della scorsa esaltante stagione, con capitan Fabrizio Di Patti, il bomber Ciccio Lo Cascio, il croato Kresimir Zubcic, i talentuosi Piersanti Mattarella ed Ugo Calabrese, i portieri Alessandro Sansone e Yuri Covello, i giovani ma ormai tecnicamente maturi Gabriele Galioto e Paulo Salemi ed i giovanissimi prodotti del vivaio societario Alberto Andaloro ed Adriano Covello.
Quattro le partenze, il polivalente italo-croato Emilio Tullio, il centroboa Roberto Buttafuoco, il portiere Walter Colosi e l’attaccante Mario Raimondo a fronte di quattro arrivi. Dal Latina è stato prelevato il possente difensore Emanuele Mauti, classe 1987, mentre dalla Waterpolo sono arrivati a titolo definitivo il difensore Luciano D’Aleo classe ’85 ed il polivalente Giovanni Monteleone classe ’95, mentre ancora dal vivaio TeLiMar è giunto Davide Ippolito classe ‘96.
“Il calendario non è facile soprattutto all’inizio, spiega l’allenatore Gaetano Occhione. Sono contento di giocare la prima partita all’Olimpica, perché esordire in casa è importante, dobbiamo però dimenticare lo scorso campionato e ripartire da zero, ragionando partita per partita.
Abbiamo recuperato tutti i giocatori infortunati, la Canottieri Napoli è una squadra giovane ed insidiosa molto ben allenata e guidata dall’esperto Paolo Zizza, ma se cominciamo sin dai primi minuti a giocare da squadra,faremo nostra la partita. Il nostro gruppo è motivato,sabato per noi contano soltanto i tre punti”.
“Sulla stessa linea anche il capitano Fabrizio Di Patti: temo la prima partita in cui generalmente l’emozione gioca brutti scherzi, soprattutto davanti al nostro caloroso e numeroso pubblico che approfitto per invitare, sperando di avvicinare a questo nostro splendido sport anche chi ancora non lo conosce. Nella Canottieri Napoli, compagine giovane come la nostra e molto dinamica, sono da tenere particolarmente d’occhio i forti Marco Parisi, Fabio Ronga e lo straniero Benjamin Hohl”.
“L’equilibrio sarà il tratto distintivo di questo campionato di A2 maschile, commenta il Presidente Marcello Giliberti, non essendoci squadre ‘materasso’, la guardia dovrà essere tenuta alta con tutti gli avversari. Il TeLiMar, però, con i suoi giovani leoni, non dovrà avere paura di nessuno. Il gruppo ha una base importante, che stiamo via via consolidando allenamento dopo allenamento. Alla fine della stagione regolare le prime quattro squadre accederanno ai play off. Raggiungere nuovamente i play off, con un gruppo ancora più giovane rispetto a quello dello scorso anno, sarebbe davvero un risultato strepitoso”.