Telimar e Sis Roma, voglia di A1

CLICCA SU

ALTRE NOTIZIE SU

http://www.1x2pallanuoto.it/

***

IL COMUNICATO DELLA SIS ROMA

Sono passati meno di 20 giorni dalla splendida stagione agonistica che ha visto le giovanili della SIS Roma sul podio nazionale in ognuna delle categorie previste e la prima squadra, neopromossa in A2, addirittura sfiorare la promozione nella massima divisione nella finale play-off contro il Bogliasco, che è già tempo di concentrarsi sulla stagione prossima.  A dire il vero alla stagione prossima ci si sta pensando già da tempo tant’è che in data 2 Luglio 2012 la nostra società ha presentato formalmente, con una lettera alla Federazione, la richiesta di essere ripescata in A1 sia nel caso di rinuncia di qualche società  che nel caso di allargamento della stessa A1 come pare stia avvenendo. Tale richiesta nasce dalla certezza di potersi presentare degnamente, come nostro costume, anche a livello di massima divisione potendo contare su un’organizzazione societaria di primissimo ordine che tra l’altro permette di valorizzare al massimo il grande potenziale tecnico a nostra disposizione.

Certi e consapevoli del sempre attento operato da parte degli organi federali, rimaniamo in attesa ,di una”speriamo”favorevole risoluzione della questione.

22 commenti

  • By confuso e infelice, 28 agosto 2012 @ 20:48

    dopo tutto il “mugugno” da parte della RN Camogli verso la FIN non vedo perchè omaggiarli di un posto in A2: tutti i giocatori svincolati e riprendano dal fondo, come da regolamento

  • By andrea, 28 agosto 2012 @ 22:42

    Scusate, qualcuno riesce a darmi chiarirmenti?
    qualora il Camogli non si presenta nel Campionato di serie A1 non deve ripartire dalla promozione?, ( in quale regolamento si può scambiare la categoria? ) e poi prima del Telimar non hanno diritto prima le squadre retrocesse come LAZIO e CATANIA e dopo le squadre che hanno perso le finali Play Off promozione?

  • By walter, 29 agosto 2012 @ 07:56

    Il Camogli avrà le sue buone ragioni ma non capisco perchè non dovrebbe disputare un dignitoso campionato di A1, ha un nutrito gruppo di Junior, un paio d’innesti e s’iscrive, il girone nord di A2 allo stato attuale è composto di dodici squadre geograficamente del nord, l’eventuale iscrizione del Camogli comporterebbe lo spostamento di una delle dodici al Sud con un insostenibile lievitare dei costi… boh..sperammu ben..

  • By andrea, 29 agosto 2012 @ 10:05

    scusate..
    CIVITAVECCHIA E NON LAZIO

  • By Carlo Gori, 29 agosto 2012 @ 14:33

    A questo punto che la A1 la faccia chi ha i denari per competere.
    Inutile tirare a mezzo regolamenti quando non c’è trippa per gatti.
    Scegliamo il male minore e andiamo avanti.

  • By franco, 29 agosto 2012 @ 22:22

    mi viene voglia di essere d’accordo con Carlo Gori.Sarà la crisi dei tempi,sarà quello che volete ma di mezzo ci vanno le tifoserie ed i ragazzi che sputano sangue in piscina…provocatoriamente a questo punto tanto varrebbe presentare semplicemente domanda di iscrizione alla massima serie, giusta la disponibilità economica senza stare a menarla con play off e play out.Chi ha soldi va avanti , chi non ne ha schiatta.

  • By SV 9, 29 agosto 2012 @ 22:37

    Ma l’ha finita il Telimar di cercar di fare promozioni senza averle meritate sul campo?????? Già sono saliti in serie A2 nonostante la sconfitta ai Play off ’09/’10, sconfitti dalla Promogest, ci manca ancora che salgano in Serie A1…….

  • By Gianni, 30 agosto 2012 @ 08:09

    La SIS Roma per il suo organico Societraio, Tecnico e l’organizzazione che in più occasioni abbiamo avuto modo di apprezzare, meriterebbe la massima serie, mi auguro un allargamento della A/1 a dodici squadre per dare la possibilità ad una Società “Seria” con un Allenatore “Serio” di fare quel salto di qualità che merita.

  • By Enrico, 30 agosto 2012 @ 09:47

    Ma la massima serie la merita chi la conquista… Che la sis stia facendo bene dal punto di vista delle giovanili è sotto gli occhi di tutti, che lo staff sia di gente seria e competente ok ma che meriti la a1 proprio no!!!

  • By Filippo, 30 agosto 2012 @ 10:23

    Scusate forse io sono fuori dal mondo, ma leggo di società che cercano soldi in tutti i modi possibili e qui si vuole allargare se ho ben capito la serie a1 femminile a 12 squadre ?? Scusate ma mi sembra una pazzia , ma in Italia mi aspetto di tutto quindi….

  • By Francesca, 30 agosto 2012 @ 12:03

    Resto davvero perplessa dalla lettura di questi articoli.società seria,allenatore serio…buoni risultati giovanili…ma di cosa stiamo parlando?!la Sis ha disputato in play-off ed è stata sconfitta dal Bogliasco.Il Telimar similmente dalla Lazio.Chi merita la massima serie,il prossimo campionato lo giocherà!purtroppo il potere e i soldi possono cambiare i risultati di partite giocate sul campo.ma non mi stupisco di nulla,ormai siamo nelle mani di nessuno.

  • By Gennaro, 30 agosto 2012 @ 12:09

    A questo punto mi domando che senso abbiano le riunioni delle societa’ che convoca la FIN!!!!!!!!!!!!!!! E’ veramente scandaloso quello che sta accadendo!!!!!!!!!!!!!!

  • By Francesco, 30 agosto 2012 @ 12:50

    Io penso che i risultati vadano conquistati sul campo. Se si esce sconfitti da un playoff promozione vuol dire che bisogna aspettare perchè non si è ancora meritevoli della promozione. Sono favorevolissimo all’allargamento della serie A1 ma i posti in palio vanno decretati ad inizio stagione e saranno validi per la stagione successiva.
    Poi tornando all’articolo ad esempio con quale criterio verrebbe scelta la SIS e non il Prato? Discorso diverso per il Palermo che assimilerei più all’accordo Recco – Rapallo ma che comunque non mi piace, anche il Rapallo dovrebbe ripartire dalla B.

  • By Mario, 31 agosto 2012 @ 08:25

    …………io invece vorrei allenare la nazionale

  • By Don't_be_scared,homie!, 31 agosto 2012 @ 09:10

    A tutti i detrattori della sis che avranno sicuramente seguito tutto il campionato.
    1) la sis ha perso punti ad inizio stagione perché la maggior parte della squadra non aveva mai giocato in a2 (+infortuni), se avesse avuto il ritmo del ritorno sarebbe arrivata prima.
    2) la sis ha fatto 6/6 contro la FORTISSIMA roma neopromossa.
    in particolare il ritorno é stata una punizione più che una partita con le “ragazzine” della sis che stavano sopra anche di 5.
    Nessuna squadra ha fatto sei punti contro la roma.
    3) come avrete visto la sis é una società di non mercenari a differenza di tante altre. Cosa da premiare. 100% romane.
    4) chi ha visto i playoff può dire che la sis abbia “spento la testa” più che perso con il bogliasco. Onore a loro,ci mancherebbe, ma non hanno certo dominato la finale.

    Questo od il prossimo anno la Sis sarà in A1, mettetevela via!
    Io credo che più che “non merito” qui si parli di invidia, se non di paura di questo progetto e queste ragazzine che,per fare un esempio, a 13 anni ti fanno il gol della vittoria contro la prima del campionato!

    Don’t be scared, homie!

  • By Bubu, 31 agosto 2012 @ 10:36

    Sta diventando un pò una barzelletta, si sta perdendo quello che lo sport insegna, cioè il meritarsi con il lavoro e i risultati una categoria, a mio avviso chi perde i play-off non ha diritto a partecipare alle serie superiori. La candidatura della SIS è assolutamente fuori luogo, prima bisogna meritarsi qualcosa sul campo o tra qualche tempo chiunque abbia voglia si presenta e chiede di iscriversi a campionati che non gli appartengono. “Si fa prima a mettersi a tavolino e a chiedere chi voglia partecipare a questo e quel campionato!!!” così tutti contenti. La serie A1 rimarrà scoperta il prossimo anno ci saranno 3 promozioni invece che 2 così chi si meriterà la serie A1 la disputerà l’anno successivo, almeno salveremo la faccia al nostro bellissimo sport.

  • By pensiero libero, 31 agosto 2012 @ 11:33

    io non credo che chi perde i play off non puo meritarsi l’a1 dipende dal livello della partita allora vi dico anche che merita di più l’a1 chi a perso i play off per salire rispetto alle squadre che hanno perso il campionato e sono retrocesse le quali evidentemente non sono più a livello del campionato poi ognuno la vede come vuole. Le partite play off bogliasco-sis sono state due gare da a1 e in tanti lo possono confermare perchè il livello c’è da entrambe le parti che hanno lavorato duremente durante l’anno. Invece di sparlare di questa soceta pensate al rapallo che dovrebbe riprendere dalla serie B invece riparte diretta dall’A1.

  • By assoluto, 31 agosto 2012 @ 13:58

    Ma scusate, se chi merita l’A1 è chi riesce ad ottenere risultati, allora se il Camogli non vuole disputare il campionato di A1 chi dovrebbe farlo?quella retrocessa (che non merita l’A1 in quanto retrocessa) o quella che non ha vinto i Play off (che non merita altrettanto l’A1 in quanto non vincente ai Play off)??? Poi c’è un regolamento che non viene rispettato,e che dipende da come gli gira a certe persone… per esempio il Latina retrocesso 2 anni fa aveva preso il titolo dalla Roma, e l’anno successivo lo ha ceduto al Civitavecchia che non aveva vinto i Play off ma che voleva l’A1 (come il Telimar quest’anno)…ma voi sapete che se una società acquista un titolo per 3 anni non può ne cederlo ne acquistarne un altro nuovo? però a loro è stato permesso…contro il regolamento…quindi tutto dipende da come un giorno si sveglia chi comanda, non c’è coerenza a mio avviso…Quindi adesso la situazione è la seguente: Volpi si è defilato, di soldi ce ne è sempre meno, le società per questo motivo giocano al ribasso, svendendo giocatori che si accontentano di poco pur di giocare, e chi comanda invece di far crescere questo sport lo adatta a se stesso o a come gli gira al momento…

  • By Gigi, 31 agosto 2012 @ 15:46

    Invidia… Paura… Confronti e paragoni con la Roma o con il bogliasco, mi sembra un discorso un po’ riduttivo e pieno di astio che perde di vista quanto sancito dal regolamento!!! Prima o dopo i punti persi dalla sis durante la regular season l’hanno relegata al terzo posto se non sbaglio e spento o meno la luce la storia dice che il bogliasco ha vinto i play off e giocherà in a1 mentre la sis perdendolo “dovrebbe giocare” in a2. Il resto sono solo parole!!!!

  • By Francesca, 31 agosto 2012 @ 23:06

    Ma ha perso a Palermo,ha perso con il Racing,con il Posillipo…è risaputo che le promozioni si ottengono con le piccole!!!

  • By ma anche no, 1 settembre 2012 @ 15:52

    Il Racing non è “piccola”

  • By , 1 settembre 2012 @ 18:00

    Cucù settete!!!!! Sorpresa….

Other Links to this Post

    TrackBack URI

    Lascia un commento

    Waterpolo : Benvenuto !

    Registrati

    Please contact the administrator.