Il San Mauro vince l’Haba Christmas
LA FOTO DEL LATINA E DEL PESCARA NELLA RUBRICA “LA FOTO DEL GIORNO” GIU’ A DESTRA IN HOME PAGE
IL COMUNICATO DEL SAN MAURO
IL COMUNICATO DEL LATINA PALLANUOTO
Haba_Christmas
E’ terminata la prima edizione del trofeo Haba Christmas, svoltosi a Civitavecchia presso lo splendido impianto PalaEnel Marco Galli. Il torneo, organizzato dai due campioni della pallanuoto Alessandro Calcaterra e Antonio Vittorioso, è stato riservato a piccoli atleti nati nel 2002 e seguenti secondo i criteri, i principi e lo spirito dell’Haba Waba, che, ci
dice Antonio Vittorioso, “promuove i più veri e profondi valori dello sport come la lealtà, il rispetto dell’avversario ed il ripudio verso ogni forma di diversità”.
La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 16 squadre provenienti da tutta Italia e con una numerosissima partecipazione di pubblico. Vincitrice di questo primo trofeo Haba Christmas è stata la formazione del San Mauro, proveniente da Casalnuovo di Napoli, che ha battuto nella finalissima per 1 a 0 la formazione salernitana della R.N. Arechi. Terzo gradino del podio per la Latina Pallanuoto che si è imposta nella finalina sulla Swim Academy Pagani con il punteggio di 5 a 3.
“Un ringraziamento a tutte le altre società partecipanti al trofeo – dice Alessandro Calcaterra – che secondo l’ordine di classifica dal 5° al 16° posto sono il Pescara, l’Anzio, il Nomentano, lo Zero 9, lo Sporting Lido Ostia, il Civitavecchia, il Barracuda, il Blu 3000, Sèport Management Verona, Akrosport, Alma e Marinella. Un ulteriore ringraziamento al circuito Haba, alla Waterpolo Development, alla Federazione Italiana Nuoto, alla SNC Civitavecchia ed all’Enel”.