Bukic a Lignano Sabbiadoro

Anche la sesta edizione dell’Haba Waba International Festival, in programma a Lignano Sabbiadorio dal 16 al 23 giugno 2013, avrà un Testimonial d’eccezione. Si tratta di Perica Bukic.

Non ci sarebbe bisogno di presentazione, ma, per quei pochi che non lo conoscessero, ricordiamo che Bukic è stato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi. Con la calottina della Jugoslavia ha vinto il titolo olimpico a Los Angeles 1984 e a Seul 1988, i mondiali a Madrid 1986 e a Perth 1991. E’ stato, dunque, tra i protagonisti della partita più avvincente di tutti i tempi. Il 22 agosto 1986 Italia e Jugoslavia, a Madrid, diedero vita a una finale mondiale interminabile, che si risolse a favore degli slavi (12-11) dopo ben otto supplementari. Il gol decisivo fu di Igor Milanovic.

Ma la scelta come Testimonial del croato Perica Bukic, che mercoledì 20 febbraio ha compiuto 47 anni, non è dovuta soltanto alle sue straordinarie qualità tecniche che ne hanno fatto uno dei giocatori più belli da vedere. Bukic, con la sua grande correttezza in campo e fuori, è stato un grandissimo esempio per tutti coloro che si sono avvicinati alla pallanuoto, in Croazia e nel mondo.

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

WPDWORLD : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.