Wpd e Haba Waba dal pres. Napolitano
Un grande riconoscimento ai meriti della nostra associazione ed al festival da noi ideato viene dalla Presidenza della Repubblica.
Il 23 settembre alle 16,00, infatti, verranno ricevuti e premiati al Quirinale in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2011/12, i bimbi della RN Savona tra in 6 e i 9 anni vincitori dell’ultima edizione dell’Haba Waba festival e il prof. Bruno Cufino vice presidente della Wpd e direttore del nostro sito web.
Con questo invito, il Presidente della Repubblica, in presenza di altre importanti cariche istituzionali e sportive, premierà ciò che l’Haba Waba rappresenta oltre lo sport, ovvero i suoi principi di lealtà, rispetto, solidarietà, e di integrazione sociale e razziale.
Tutta la nostra associazione è orgogliosa di questo importante riconoscimento, ed è fiera di aver costituito, in un momento di grande crisi generale a livello mondiale, un modello educativo innovativo ed importante per le generazioni future.
IL COMUNICATO DELLA R.N. SAVONA
La squadra Mini Esordienti della Rari Nantes Savona, vincitrice dell’ultima edizione dell’Haba Waba, sarà ricevuta dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione della cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2011/2012 che si svolgerà a Roma al Quirinale venerdì 23 settembre alle ore 16,00.
Un riconoscimento che riempie di orgoglio la società biancorossa perché premia la scuola di pallanuoto della Rari, da sempre punto di riferimento per la pallanuoto nazionale.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai 1.
Questi i nomi dei giovanissimi atleti che, accompagnati dal dirigente biancorosso Jari Gatti, saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica: Patchaliev Andrea, Cedro Leonardo, Giustini Sofia, Magliano Gabriele, Boggiano Giorgio, Natali Sebastiano, Caldieri Alessio, Bertino Simone, Da Rold Nicolò.
Laura Sicco
***
IL COMUNICATO DELLA F.I.N.
La cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico – venerdì 23 settembre nel cortile d’onore del Palazzo del Quirinale – sarà quest’anno caratterizzata da una rappresentazione delle tante attività compiute nelle scuole del Paese in occasione del 150° dell’Unità d’Italia. La manifestazione, con la partecipazione di circa 3000 studenti, si svolgerà in collegamento con alcune scuole distribuite nel territorio.
Trasmessa, come di consueto, in diretta su Rai Uno dalle ore 17.00 alle ore 18.45 potrà essere seguita – per la prima volta – anche dal sito www.quirinale.it. e su altri portali web.
I temi del 150° anniversario della fondazione dello Stato unitario andranno a intrecciarsi all’impegno degli studenti sulla Costituzione, la Legalità, l’Integrazione, l’Ambiente, lo Sport e la Musica.
Nel corso della cerimonia il Presidente Napolitano e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Gelmini, rivolgeranno ai ragazzi, agli insegnanti e alle famiglie il loro messaggio augurale.
In rappresentanza della Federazione Italiana Nuoto parteciperanno la campionessa olimpica e mondiale Federica Pellegrini, il portiere e capitano del Settebello campione del mondo a Shanghai Stefano Tempesti e il Commissario Tecnico Alessandro Campagna.
By , 16 settembre 2011 @ 20:02
Con simpatia e affetto dico che il nostro presidente è una persona che a capito tutto della pallanuoto, non solo perchè a deciso tutto questo ma perchè è uno sport pulito sotto tanti punti di vista
By , 17 settembre 2011 @ 13:16
Dopo i complimenti per la vittoria dei mondiali da parte del settebello , il nostro Presidente ancora protagonista nel premiare i giovanissimi di pallanuoto del R.N. Savona . La pulizia della società italiana parte dalle piscine . Grazie Presidente da napoletano La ringrazio.
By sara, 3 ottobre 2011 @ 11:48
grazie al Presidente di questo invito..in qualche modo conferma il mio appello al comitato organizzatore di HABAWBA di allargare l’età di partecipazione al festival che non può e non deve essere circostcritto ai piccoli..perchè i temi i concetti sui quali si basa il festival sono importantissimi in tutti i ragazzini che sono nell’obbligo scolastico,cioè 14 anni.E’ vero che per loro ci sono i campionati ma l’opportunità che offre questa occasione è unica..vi offro anche la mia collaborazione se fosse necessaria…parola di insegnante…SARA MAINARDI LATINA