Che spettacolo tra vecchie glorie e giovani leve e campioni!

Anche quest’anno lo spettacolo e lo sport saranno protagonisti dell’ormai tradizionale manifestazione pallanotistica “Torneo Crotone città D’aMare”, arrivata alla sua undicesima Edizione.

Nell’anno in cui la nazionale italiana affronta il Torneo Olimpico da Campione del Mondo e con l’intento di cavalcare l’onda lunga mediatica che l’attuale torneo olimpico sta rendendo alla pallanuoto intera, grazie all’enorme contributo ed investimento fatto da SKY Sports per il nostro sport, unica emittente in Italia a trasmettere in esclusiva tutte le partite del Torneo Olimpico, anche quest’anno ASD Nuoto Libertas di Crotone, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Crotone e della CONI provinciale, oltreché con la fattiva ed ineludibile collaborazione apportata dell’ASD Rari Nantes “L.Auditore” Crotone, ASD “Kroton Nuoto” Crotone e ASD “Lacinia Nuoto” Crotone, ha inteso organizzare la manifestazione pallanotista.

In un periodo storico tra i più complicati dal punto di vista finanziario, considerate le enormi difficoltà economiche che la maggior parte delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del nostro sport e le società professionistiche stanno affrontando per poter iscriversi ai campionati di rispettiva competenza, sulla spinta emotiva che la pallanuoto riesce a fornire a tutti coloro hanno avuto l’opportunità di praticarla, disciplina a nostro sommesso riguardo dove il connotato dell’aggregazione è più connaturato ed evidente, rimboccandosi ancora una volta le maniche, Vincenzo Arcuri, Giuseppe Frisenda ed Enzo Foglia , ispiratori del Torneo e componenti del Comitato organizzatore, stanno lavorando per rendere agli iscritti al Torneo due giorni interamente dedicati al gioco della Pallanuoto.

La manifestazione si svolgerà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 Agostoe si articolerà di fatto su due Tornei, organizzati con un regolamento tecnico parzialmente in deroga a quello federale. Le partite si svolgeranno con la formula del 4 contro 4 in un campo dalle dimensioni ridotte.

Per la prima giornata il Torneo vedrà la partecipazione di n. 8 squadre composte da atleti tesserati nella corrente stagione agonistica.

Per la seconda giornata, al contrario, l’intento del comitato organizzatore è quello di rendere un servizio pubblico di promozione e divulgazione della pallanuoto, iscrivendo al Torneo squadre composte esclusivamente da atleti on tesserati nella corrente giornata agonistica, con partite riservate ad atleti Master, Under 15, Under 13 e Pre-agonismo.

Ad oggi risultano ancora aperte le iscrizioni per il Torneo di sabato 25 Agosto, pertanto chiunque fosse organizzato a parteciparvi può contattare i recapiti di seguito indicati.

Per la giornata di Venerdì 26 Agosto, le iscrizioni al Torneo inizieranno dalla giornata di Lunedì 13 Agosto p.v. e avranno termine nella giornata di Giovedì 23 Agosto – ore 18.00.

L’entusiasmo, la felicità, la voglia di vincere o di eseguire un fondamentale della pallanuoto renderanno le due giornate indimenticabile, e al di là di quale sarà il risultato del Torneo, l’organizzazione ritiene che dovranno essere queste le motivazioni più grandi per un atleta che decida di partecipare al Torneo.

Ed è per questo che gli organizzatori rendono pubblico anticipatamente il loro compiacimento e ringraziamento per tutti coloro i quali decideranno di partecipare e per tutti quelli che vorranno apportare il proprio contributo alla riuscita della manifestazione.

Vincenzo Arcuri

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

Waterpolo : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.