Accordo di solidarietà Acicastello-Caritas

COMUNICATO STAMPA ARCHIGEN ACICASTELLO

L’Archigen Pallanuoto Acicastello e la Caritas insieme per sostenere i bisogni della comunità locale. Questo l’obiettivo dell’accordo stipulato dalla società gialloazzurra con il gruppo Caritas di Acicastello, che prevede una collaborazione costante al fine di contribuire a soddisfare le numerose richieste ed aiutare le famiglie indigenti del territorio.

L’intesa ha già portato alla fornitura di un carico di pannolini per neonati e nel corso dei prossimi mesi vedrà la Pallanuoto Acicastello rispondere alle varie emergenze riscontrate dal locale gruppo Caritas nel segno della condivisione e della solidarietà. Tra gli impegni e i servizi portati avanti dal gruppo Caritas di Acicastello, formato da una ventina di giovani volontari tra membri effettivi e collaboratori, rientrano tra l’altro il Banco Alimentare, il Fondo di Solidarietà, la consulenza legale gratuita e la fornitura di vestiti e giocattoli per bambini.

“Ringrazio la Pallanuoto Acicastello che ci ha contattato per conoscere le esigenze delle persone indigenti del territorio e per lo spontaneo contributo – afferma Carlo Gagliano, uno dei responsabili del gruppo Caritas –. Questo accordo ci ha consentito di mettere a disposizione di diverse famiglie il servizio di pannolini per neonati, che in una situazione di crisi come quella attuale sono una ulteriore e gravosa tassa fissa per nuclei familiari in condizioni economiche disagiate. Nei prossimi mesi valuteremo insieme le necessità che si presenteranno e stipuleremo nuovi accordi per aiutare nel modo migliore le persone bisognose”.

“Rinnoviamo il nostro impegno nel sociale avvicinandoci ad una realtà importante a livello locale come la Caritas – dichiara il team manager dell’Archigen Acicastello, Gianluca Cacciola –. Ci siamo resi conto della richiesta da parte di molte famiglie di generi di prima necessità per i più piccoli e ci siamo resi disponibili a collaborare alla fornitura di pannolini. Rimarremo in contatto  con i responsabili della Caritas per dare il nostro contributo alle famiglie che sempre più numerose vivono in condizioni precarie per la perdita del lavoro”.

Giuseppe Bonaccorso

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

WPDWORLD : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.