I Ragazzi dell’Under 18 nuovi amici della Tene Ti Ala
E’ un segnale molto positivo che i ragazzi abbiano capito la fortuna che hanno avuto nell’essere sportivi e vogliano fare qualcosa per i meno fortunati”.
Chi parla è Amedeo Pomilio, commissario tecnico della Nazionale Under 18 campione del mondo. I ragazzi ai quali si riferisce sono i suoi giocatori, che hanno deciso di affiancare l’Associazione TENE TI ALA promossa da Maurizio Felugo. “In tal modo – aggiunge Pomilio – essi hanno dato un valore etico all’oro mondiale conquistato”.
“L’utilizzo dei social network, utilissimi durante la preparazione del mondiale per le dinamiche di gruppo e per l’unione della squadra – specifica l’allenatore campione del mondo – si è trasformato in uno strumento per affiancare un progetto umanitario sensibilizzando i ragazzi verso aspetti etici importanti. Coniugare in maniera innovativa la gestione del’aspetto tecnico con la gestione dei social network finalizzati poi al sostegno di un progetto umanitario è un risultato che va oltre la conquista di un oro mondiale”.
Terzo video Mundial Adventure degli azzurri campioni del mondo che racconta la trasferta a Budapest
La Pagina Facebook dei Ragazzi della Nazionale Under 18