C Emilia-Veneto: Vicenza-Cabassi 11-2

Nuoto Vicenza: Civera, Calcara 1, Repetto, Frazza, Giampietro 2, Dal Bosco 1, Cameli 2, Capasso, Marotta, Greco 2, Simioni 1, Giuliari, Peri 2 All.Matteo Greco

Cabassi Carpi: Dal Pezzo, Dugoni, Montanari 1, Ascari, Cortelloni, Polisena, Buttitta, Perazzo, Restivo 1, Franchini, Usocchi, Vignoli, Andreoli. All. Jacopo Bisi

Superiorità numeriche: Vicenza 4/7, Carpi 0/6

Note: Capasso (N. Vicenza) sbaglia un rigore nel terzo tempo.

IL COMUNICATO DEL NUOTO VICENZA

Buona la prima. Così potremmo riassumere l’incontro di oggi pomeriggio tra Nuoto Vicenza e Cabassi Carpi terminata 11 a 2. Alla vigilia il tecnico vicentino Matteo Greco aveva preparato una partita di attesa, stretti in difesa e veloci nelle ripartenze. Così il Vicenza recupera palle preziose e Civera non viene quasi mai impegnato, nei pochi interventi è sempre sicuro sulle uscite e nel dirigere i compagni. In attacco la migliore preparazione atletica porta spesso i vicentini in contropiede soli davanti al portiere avversario. Un buon avvio anche nel punteggio che vede già al primo tempo i padroni di casa chiudere in vantaggio per 3 a 0.

Nel secondo tempo il Vicenza allunga di altri 4 gol, anche se il divario potrebbe essere molto più ampio se i vicentini  non sbagliassero così tanto in fase realizzativa. Stesso copione fino alla fine dell’incontro dove anche il secondo portiere Repetto sostituisce Civera torvando il tempo per alcuni buoni interventi. Esordio positivo e convincente dei giovani under 17 che portati per mano dai veterani hanno contribuito al successo finale. Fortunato  e coraggioso il tiro di Pietro Greco che a 3 secondi dal termine del terzo tempo indovina un palo gol da metà campo tirando sul fallo subito. Voluto e trovato il bel gol di Andrea Peri che da centroboa prima si libera del difensore e poi scaraventa con tutta la sua forza in porta.

Soddisfatto il tecnico Matteo Greco: “Ho visto una squadra convinta, con tanta voglia di far bene. Sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi. Godiamoci questo buon inizio anche se sabato prossimo sarà sicuramente più difficile”.

Assente per un grave lutto Andrea Melison. La Società e la squadra è vicina al suo capitano.

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

WPDWORLD : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.