U.17 Donne Lazio: il Punto di Pierluigi Picozzi

LA FOTO DELL’ANGUILLARA NELLA RUBRICA “LA FOTO DEL GIORNO” GIU’ A DESTRA IN HOME PAGE

La Coser Civitavecchia

E’ senza dubbio la Roma Pallanuoto la squadra della settimana nel Campionato Allieve Under 17 del Lazio. Le ragazze di Angelo Ragno, infatti, hanno incamerato i primi tre punti del loro torneo nel posticipo della quarta giornata, mercoledì scorso, andando a vincere con un netto 8 a 4 in casa dell’Anguillara Nuoto. La prima vittoria dopo tre sconfitte consecutive avrebbe potuto appagare le giallorosse, che, invece, nella quinta giornata sono riuscite a trovare anche il primo successo casalingo, aggiudicandosi di misura (7-6) l’importante match contro una squadra di vertice come la Cosernuoto Civitavecchia. Approfittando del turno di riposo della Splash Nuoto Spigno, quindi, le capitoline sorpassano in classifica proprio le pontine, piazzandosi al quarto posto utile per la qualificazione al turno successivo. Continua la sua marcia solitaria al vertice la SIS Roma che regola per 22 a 0 l’Anguillara Nuoto nella piscina di Poggio dei Pini. Per la prima volta in questo torneo le ragazze di Paolo Ragosa mantengono inviolata la rete difesa da Maria Maiorino. Dello stop del Civitavecchia approfitta il Velletri Barracuda, che torna a vincere dopo la sconfitta con la SIS ed il turno di riposo, rispettando il pronostico contro i Castelli Romani (10 a 1): le gialloblu veliterne si staccano, così, al secondo posto e si preparano a ricevere nel prossimo turno un’Anguillara in cerca di riscatto. Il ritmo del campionato rallenta, visto che la prossima settimana prenderà il via anche la fase regionale del torneo Under 19, ma il turno di sabato presenta uno scontro tra Splash Nuoto e Coser Civitavecchia che diventa molto interessante alla luce dei risultati di oggi e tenuto conto del turno di riposo che osserverà la Roma Pallanuoto. Per la SIS Roma, invece, che ospiterà i Castelli Romani, l’occasione di chiudere il girone d’andata a punteggio pieno (l’ultima giornata sarà di riposo).

Pierluigi Picozzi

ANGUILLARA – SIS ROMA 0 – 22 (0-7, 0-3, 0-5, 0-7)

Anguillara Nuoto: Pompei I., Pompei C., Iannarelli, Fanelli, Trivellone (Cap.), Cecchini, Frigerio, Castrignanò, Napoleoni, Di Giusto, Papi, De Totis, Fagiani. All.: Manuel Bombelli.

SIS Roma: Maiorino, Cellucci (2), Stefanelli E. (3), Tori (1), Picozzi B. (5), Mirarchi (2), Picozzi D. (5), Salvatori (1), Arpini (1), Perazzetti (Cap., 1), Stefanelli S. (1), Bracco, Gargano. All.: Paolo Ragosa.

Arbitro: Scappini.

Note: sup. Anguillara 0/10, SIS Roma 4/6; dopo 4’05″ del IV tempo espulsa definitivamente Tori (SIS) per limite di falli.

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

WPDWORLD : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.