NORD: Lavagna 90-Como 6-11
(0-5, 2-0, 4-3, 0-3)
Lavagna 90: Amendola, Menicocci, Carli, Governari, Giusti, Cimarosti 2, Pedroni, Cotella, Felugo 1, Martini 2, Bianchetti, Parisi 1, Cichero. All. Antonucci
Como: Caprani, Tedeschi, Caramaschi, Susak, Busilacchi 1, Ferraris 1, Hrosik 3, Dato, Gragnani, Pagani, Gaffuri 4 (2 rig), Cesini 1, Pellegatta 1. All. Piccardo
Arbitri: Bensaia e Sorgente
Superiorità numeriche: Lavagna 3/13 e Como 2/7 + 2 rigori.
Note: usciti per limite di falli Giusti (L) nel terzo e Pagani (C) nel quarto tempo. Espulso Dato (C) per gioco violento nel secondo tempo.
IL COMUNICATO DELLA DIMEGLIO LAVAGNA 90
Partita decisa nella prima frazione di gioco, dove i padroni di casa scendono in acqua senza la giusta mentalità per affrontare partite del genere. Risultato, 5-0 per il Como Nuoto che poi gestisce e porta a casa meritatamente i 3 punti. Recuperare uno svantaggio del genere in una categoria come la A2 e contro un avversario del livello di oggi è davvero difficile.
Dal secondo parziale i lavagnesi provano a reagire giocando con grande intensità; per due frazioni, anche se con qualche sbavatura, si impongono sul l’avversario. L’ultimo parziale inizia sul punteggio di 8-6 a favore degli ospiti e quindi teoricamente partita riaperta. Ma le energie spese per annullare lo svantaggio iniziale si fanno sentire ed i ragazzi di Mister Antonucci si arrendono nel finale alla compagine del sig. Piccardo per 11-6.
Da segnalare per la DiMeglio Lavagna’90 Cimarosti e Martini autori di una doppietta. Per il Como il portiere Caprani e Hrosik autentico trascinatore dei suoi.
IL COMUNICATO DEL COMO
Quarta vittoria per il Como che diventa capolista solitario nel campionato di A2 Nord. Primo tempo praticamente perfetto, 5 gol in attacco e difesa impenetrabile grazie anche ad un ottimo Caprani tra i pali. Nei tempi centrali il Como perde un po’ di concentrazione, conclusioni affrettate in attacco e qualche disattenzione di troppo in difesa, così il Lavagna si riavvicina nel punteggio mantenendo vivo l’incontro. Ultimo tempo di marca lariana, molto più attenti in difesa e buone azioni corali in attacco che hanno riportato il risultato al distacco originato nel primo tempo, 11 a 6 il punteggio finale.
Buona la prova di squadra dei ragazzi di Piccardo, tra i singoli il già citato Caprani, Gaffuri autore di 4 reti e Hrosik, che oltre ai 3 gol ha regalato due assist spettacolari.
Sabato prossimo match casalingo contro il temibile Imperia, oggi vittorioso fuori casa contro l’Andrea Doria.
By Ruggero, 9 febbraio 2013 @ 21:32
3/13 con l’uomo in più è un po’ bassina.
La cosa è ormai una consuetudine: di chi è la colpa???
By Enrico Comaschi, 10 febbraio 2013 @ 19:51
Come volevasi dimostrare ……
Bravo Piccardo!!!