NORD: Chiavari-Sori 5-5
(0-3, 1-0, 3-1, 1-1)
Chiavari: P. Oliva, Rolla, G. Ferreccio 1, D. Venturelli, N. Oliva, Barrile, Popovic B. 3, Monari, Besate, Botto, Franceschetti, Sanguineti, Casazza 1. All. P. Venturelli
Sori: Vio, Elefante, Calvauna, Mugnaini, Congiu, Ravina, Digiesi, Popovic N. 2, Chirico, Brambilla 1, Vezil, Cuneo 2, Cavassa. All. Ivaldi
Arbitri: Ferri e Pinato
Superiorità numeriche: Chiavari 2/12 e Sori 3/12.
Note: nessuno è uscito per limite di falli.
CHIAVARI – Partenza sprint degli ospiti, che chiudono il primo tempo avanti di tre lunghezze. I verdeblu sistemano la difesa e la mira e nelle frazioni centrali riportano la gara in equilibrio (4-4). Sulla scia del raggiunto pareggio, è proprio il Chiavari a mettere la testa avanti nel quarto tempo con Ferreccio, ma Nikola Popovic fissa il risultato sul 5-5.
IL COMMENTO DI PIERO IVALDI (allenatore del Sori): Siamo partiti molto bene, poi ci siamo un po’ inceppati in fase di conclusione, ma nel complesso direi che è stata la nostra migliore prestazione finora. Risultato giusto, buono l’arbitraggio”.
IL COMUNICATO DEL CHIAVARI
La partita è iniziata con una netta supremazia del Sori (infatti il primo parziale è terminato per 0 a 3), che però non è riuscito a mantenere il vantaggio non realizzando neanche una reta per tutto il secondo tempo.
La Chiavari Nuoto che sembrava aver ripreso in mano la partita, nel terzo tempo infatti aveva recuperato lo svantaggio e nel quarto si era portata in avanti di un goal, per troppe disattenzioni in attacco e qualche importante fischio a sfavore sul finale, si fa rimontare e la partita finisce in pareggio.
L’allenatore Venturelli, è piuttosto deluso: si aspettava di più dalla sua squadra che può dare quello oggi è mancato.
Marta Sanguineti