R.N. Latina: il consuntivo delle Giovanili

COMUNICATO STAMPA R.N. LATINA

Il fine settimana rarinantino è stato ricco di gioco ma scarso di risultati.

La prima a scendere in acqua a Roma-Eur, contro i pari età della Roma Nomentano è stata l’U13 “A”  affidata a Roberto Grossi, che ha schierato Luca Bonomo fra i pali, quindi Giancarlo Zilli, Andrea Beltrami,Cristiano Benazzi, Mattia De Angelis, Aaron Vernacchio, Daniele Trocciola, Samuele Berto, Andrea D’Ascanio, Stefan Sejic, Marco Di Principe e Gabriele Sotis.  I rarinantini hanno iniziato poco concentrati e la prima frazione di gioco si chiudeva 6 a 0.  Dal secondo tempo in poi, Roberto Grossi scuoteva i suoi che iniziavano a giocare bene, ma  nonostante la grinta e la concentrazione ritrovate lasciavano i tre punti a Roma, chiudendo 9 a 5.

“Siamo partiti malissimo – ha commentato Roberto Grossi al termine – abbiamo concesso troppo all’avversario, quando poi abbiamo iniziato a giocare è stato troppo tardi. Lasciando da parte il primo tempo non abbiamo giocato così male, ho visto buoni spunti di gioco, ma non dobbiamo più cadere in questi blackout che ci compromettono la partita e il risultato.”

In mattinata nell’acqua di casa altre due partite rarinantine: quella dell’U17 e dell’U13 “B” .

Gli U17 sotto la guida di Vasko Vuckovic hanno giocato contro il Vis Nova Roma, guidati a loro volta da un allenatore pontino che da diversi anni lavora a Roma, Luca Pattaro.

I rarinantini con Alessandro Mazza e Cristiano Caissutti portieri, quindi Riccardo Pietricola, Gabriele del Guerzo, Alessandro Alpestri, Paolo Gradizzi, Carlo Loris Palombo (1), Daniele Albini, Daniele Pistoia, Gianluca Ensoli, Gianluca Grossi (1), Simone Pietricola (1) hanno avuto un ottimo esordio, nonostante la prestanza fisica dei romani i pontini riuscivano a contenerli con un’ottima difesa e chiudevano la prima frazione 0 a 0. Nella seconda i ragazzi di Vuckovic sprecavano troppo davanti la porta e permettevano agli avversari di chiudere la seconda frazione 1 a 4 .  La terza di marca rarinatina continuava a vedere i pontini imprecisi davanti la porta avversaria ma accorciavano le distanze chiudendo  3 a 5 . L’ultima frazione fotocopia della precedente permetteva ai ragazzi di Pattaro di portarsi a casa i tre punti aggiudicandosi l’incontro 3 a 6 .

Al termine Vasko Vuckovic:” Abbiamo fatto una bella partita, ma abbiamo commesso erroti nei momenti cruciali che ci sono costati la partita ed i punti in palio. Sono contento, però perché ho visto che i miei ragazzi hanno messo in acqua grinta e la carica agonistica necessaria, buoni in difesa, hanno recuperato diversi palloni mettendo spesso in difficoltà gli avversari; se poi consideriamo che dei dodici ragazzi che formano la squadra solo tre sono al primo anno di categoria ed il resto hanno 12 e 13 anni,  hanno giocato veramente al meglio”.

A seguire Vasko Vuckovic ha accompagnato gli U13 “B”: Francesco Di Giacomo portiere, quindi Lorenzo Marcelli, Alessio Petrianni, Vittorio Ricchi, Federico Barontini, Marco Onorati, Adriano Pistoia, Alessio Ceci, Alessio Bagnato, Alex Padovano, Lorenzo Parodi, Lorenzo Abballe, Giacomo Sottile, Federico Di Pasquale e Lorenzo Porzi contro i pari età degli Atleti per Caso.

La caratteristica di questa giovanissima squadra rarinantina è quella di giocare per divertirsi e la loro voglia è sempre così tanta da contagiare tutti coloro che hanno il piacere di andarli a vedere. Risultato scontato ma in netto miglioramento così come confermato dall’allenatore:” Rispetto alla prima partita ho visto un nettissimo miglioramento, sia nel risultato ma soprattutto nel gioco: arriviamo sotto porta, concludiamo ancora poco ma ci siamo, stiamo imparando a difendere e anche qualche schema. La strada è lunga, ma non abbiamo fretta la pazienza ed il lavoro ci aiuteranno.”

Gianluca Atlante

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

WPDWORLD : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.