Tolentino: il consuntivo del week end
IL COMUNICATO DEL TOLENTINO
LA FOTO DELLE DUE SQUADRE MAGGIORI NELLA RUBRICA “LA FOTO DEL GIORNO” GIU’ A DESTRA IN HOME PAGE
Quello appena trascorso è stato un week-end pieno di impegni per la Pallanuoto Tolentino. Il fischio d’inizio è stato quello della sfida Pallanuoto Tolentino – Adriakos Senigallia, incontro valido per la 4° giornata del campionato di serie C maschile. La partita è iniziata in salita per la squadra di casa che si è trovata a rincorrere gli avversari sin dal primo tempo, poi i tolentinati hanno subito un parziale, nel terzo tempo, che ha di fatto chiuso la partita a favore della squadra ospite. A nulla sono servite le 6 reti messe a segno nel quarto tempo dalla squadra tolentinate tra le quali la doppietta di Roberto Severini e il goal di Matteo Vella, anche per lui una doppietta dopo la marcatura di inizio incontro. Risultato finale della partita Pallanuoto Tolentino – Adriakos Senigallia 8-14
La giornata di domenica inizia con un incontro della compagine giovanile categoria under15 maschile, che alla piscina Passetto di Ancona, ha incontrato la Vela Ancona, partita sempre guidata dalla squadra tolentinate che conquista così altri 3 punti preziosi per mantenere la sua posizione in vetta al campionato regionale di categoria, gruppo A.
Sempre nella giornata di domenica è sceso in acqua il 7rosa della Pallanuoto Tolentino che, nel suo primo appiuntamento stagionale (di fatto il campionato di serie B inizierà, domenica 10 marzo, la seconda giornata è stata anticipata per la squadra tolentinate) con la conquista di 3 punti. Parte bene la squadra di casa, nonostante un piccolo calo fisico e di concentrazione nel finale, ma l’esito della partita non è mai stato in discussione. Stefania Giuliani, nuovo inserimento nella squadra tolentinate, con i suoi goal (migliore marcatrice dell’incontro) ha trascinato la squadra alla conquista dei primi 3 punti stagioanli. Ottimisti e soddisfatti per il buon inizio di campionato sia il capitano Cristina Casadidio che il tecnico Milic Nebojsa. Risultato finale della partita Pallanuoto Tolentino – Etruria Nuoto 18-6.
Nel prossimo fine settimana si ripeteranno tutti gli appuntamenti casalinghi per la Pallanuoto Tolentino Asd, sabato 9 marzo alle ore 21.00 alla Piscina Caporicci di Tolentino ci sarà la sfinda della serie c maschile Pallanuoto Tolentino – Pallanuoto Pesarese, domenica alle ore 14.30 l’appuntamento è con la serie B femminile Pallanuoto Tolentino – Nuoto Livorno e a seguire la partita under15 maschile Pallanuoto Tolentino – Albatros Ascoli Piceno.