Il podio di Wpd
Il podio della settimana è una nuova rubrica che gestirete soprattutto VOI LETTORI
Noi abbiamo scelto i personaggi che, a nostro avviso, meritano una segnalazione particolare, ma non possiamo conoscere esattamente cosa è accaduto su tutti i campi, dalla A1 alla Promozione, quindi…
TOCCA A VOI, SE VOLETE, SEGNALARE NEI COMMENTI GIU’ IN BASSO ALLA PAGINA COLORO CHE, A VOSTRO AVVISO, MERITANO DI ESSERE CITATI, A QUALSIASI SERIE ESSI APPARTENGANO.
Potete segnalare, oltre a giocatori, arbitri, dirigenti, allenatori.
Ma ecco perchè abbiamo scelto questa settimana…
Michele Luongo (Promogest): ha segnato 7 degli 11 gol con i quali la squadra di Pettinau ha espugnato Firenze, tra i quali la rete del 10-10 e quella del 10-11 definitivo. Michele Luongo, grazie a questi 7 gol, ha inoltre accorciato sensibilmente la distanza che lo separa da Rizzo, capocannoniere del massimo campionato. Adesso i gol di differenza sono soltanto 6. E ci chiediamo: ma nella storia della pallanuoto quanti giocatori sono riusciti a segnare 7 gol in casa della Florentia? Chissà, forse nessuno…
Giulia Emmolo (Imperia): a parte il fatto che appartiene all’ormai ristrettissima cerchia delle giocatrici che sono sempre andate in gol dall’inizio del campionato, la mancina dell’Imperia e del Setterosa con le sue reti è stata determinante per l’importantissimo successo della squadra di Capanna ad Imperia.
Carmine Esposito (R.N. Salerno): la sua percentuale di realizzazione nella gara contro il Catania (8 gol sui 20 segnati da giallorossi, 40%) è inferiore a quella di Michele Luongo (7 su 11, 63%) in Florentia-Promogest, ma realizzare 8 reti tutte in una volta sola non è cosa di tutti i giorni.
Lorenzo Briganti (Basilicata 2000): sul podio abbiamo trovato un posticino anche per “Lollo” Briganti perchè questo ragazzo del ’95, che gioca nella squadra di Francesco Silipo e nelle giovanili del Posillipo, ha fatto 11 gol nelle ultime due partite portandosi al comando della nostra speciale classifica dei giovani cannonieri al fianco del salernitano Dolce.
Mario Corcione
By G. Ficuzza, 5 marzo 2013 @ 17:49
Una domanda: conta solo chi segna?
E chi i goal non li fa fare come portieri e difensori?
Si potrebbe fare anche una classifica dei più brutti/e e dei più belli/e, perchè no?
RISPOSTA: Sta scritto chiaramente. Non possiamo segnalarli tutti, segnalate voi chi ritenete meritevole oltre quelli segnalati da noi. Ma è possibile che si debba fare sempre polemiche su tutto?
By Luca, 5 marzo 2013 @ 22:47
Luongo
Lo Cascio
Esposito c.
By Sirena, 6 marzo 2013 @ 00:00
Per quanto mi riguarda penso che la migliore giocatrice della giornata sia Simona Abbate , elemento molto duttile e con capacità non comuni di leggere la gara.
By johnny, 6 marzo 2013 @ 08:44
Gianluca Garibaldi tecnico a Torino in serie B
bravo preparato tecnicamente e motivatore
By lorenzo Di Giuseppe, 6 marzo 2013 @ 11:02
VERDE e PALMIERI