Il podio di Wpd

Il podio della settimana è una nuova rubrica che gestirete soprattutto VOI LETTORI

Noi abbiamo scelto i personaggi che, a nostro avviso, meritano una segnalazione particolare, ma non possiamo conoscere esattamente cosa è accaduto su tutti i campi, dalla A1 alla Promozione, quindi…

TOCCA A VOI, SE VOLETE, SEGNALARE NEI COMMENTI GIU’ IN BASSO ALLA PAGINA COLORO CHE, A VOSTRO AVVISO, MERITANO DI ESSERE CITATI, A QUALSIASI SERIE ESSI APPARTENGANO.

Potete segnalare, oltre a giocatori, arbitri, dirigenti, allenatori.

Ma ecco perchè abbiamo scelto questa settimana…

Michele Luongo (Promogest): ha segnato 7 degli 11 gol con i quali la squadra di Pettinau ha espugnato Firenze, tra i quali la rete del 10-10 e quella del 10-11 definitivo. Michele Luongo, grazie a questi 7 gol, ha inoltre accorciato sensibilmente la distanza che lo separa da Rizzo, capocannoniere del massimo campionato. Adesso i gol di differenza sono soltanto 6. E ci chiediamo: ma nella storia della pallanuoto quanti giocatori sono riusciti a segnare 7 gol in casa della Florentia? Chissà, forse nessuno…

Giulia Emmolo (Imperia): a parte il fatto che appartiene all’ormai ristrettissima cerchia delle giocatrici che sono sempre andate in gol dall’inizio del campionato, la mancina dell’Imperia e del Setterosa con le sue reti è stata determinante per l’importantissimo successo della squadra di Capanna ad Imperia.

Carmine Esposito (R.N. Salerno): la sua percentuale di realizzazione nella gara contro il Catania (8 gol sui 20 segnati da giallorossi, 40%) è inferiore a quella di Michele Luongo (7 su 11, 63%) in Florentia-Promogest, ma realizzare 8 reti tutte in una volta sola non è cosa di tutti i giorni.

Lorenzo Briganti (Basilicata 2000): sul podio abbiamo trovato un posticino anche per “Lollo” Briganti perchè questo ragazzo del ’95, che gioca nella squadra di Francesco Silipo e nelle giovanili del Posillipo, ha fatto 11 gol nelle ultime due partite portandosi al comando della nostra speciale classifica dei giovani cannonieri al fianco del salernitano Dolce.

Mario Corcione

5 commenti

  • By G. Ficuzza, 5 marzo 2013 @ 17:49

    Una domanda: conta solo chi segna?
    E chi i goal non li fa fare come portieri e difensori?
    Si potrebbe fare anche una classifica dei più brutti/e e dei più belli/e, perchè no?

    RISPOSTA: Sta scritto chiaramente. Non possiamo segnalarli tutti, segnalate voi chi ritenete meritevole oltre quelli segnalati da noi. Ma è possibile che si debba fare sempre polemiche su tutto?

  • By Luca, 5 marzo 2013 @ 22:47

    Luongo
    Lo Cascio
    Esposito c.

  • By Sirena, 6 marzo 2013 @ 00:00

    Per quanto mi riguarda penso che la migliore giocatrice della giornata sia Simona Abbate , elemento molto duttile e con capacità non comuni di leggere la gara.

  • By johnny, 6 marzo 2013 @ 08:44

    Gianluca Garibaldi tecnico a Torino in serie B
    bravo preparato tecnicamente e motivatore

  • By lorenzo Di Giuseppe, 6 marzo 2013 @ 11:02

    VERDE e PALMIERI

Other Links to this Post

    TrackBack URI

    Lascia un commento

    WPDWORLD : Benvenuto !

    Registrati

    Please contact the administrator.