Pro Recco e Savona unite contro il neuroblastoma

Avversarie in vasca, amiche fuori: così le due massime società liguri di pallanuoto si presentano al loro pubblico quando si tratta di sostenere chi soffre.

E’ un po’ lo spirito di tutto il mondo della pallanuoto, che una volta di più ne dà conferma.

L’occasione scelta da R.N. Savona e Pro Recco è l’atteso anticipo di campionato di venerdì prossimo alle 19 alla “Zanelli” di Corso Colombo.

Le due società in sintonia con l’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma, incentreranno l’attenzione degli spettatori della vasca e televisivi (diretta su Rai sport 2) sull’importanza di sostenere la ricerca sui tumori solidi dei bambini grazie a numerose iniziative.

Si comincerà in mattinata quando i presidenti della due squadre, Bruno Pisano per la R.N. Savona e Angiolino Barreca per la Pro Recco, si recheranno in visita al reparto oncologico dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova dove, alla presenza del Direttore dell’Associazione, Filippo Leonardo, incontreranno i piccoli malati e le loro mamme che saranno omaggiate di un fiore.

Quindi, alla sera, prima della partita, verranno distribuite a tutte le signore che assisteranno all’incontro delle mimose, come celebrazione della “Festa della donna” ed anche come segno di particolare attenzione a chi, condivide le sofferenze dei piccoli malati ricoverati per questa grave malattia.

Inoltre, per la campagna “Cerco un uovo amico” dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS verrà istituito un apposito spazio in gradinata per la vendita delle uova di Pasqua, il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica sul neuroblastoma e i tumori cerebrali pediatrici.

Infine, prima dell’inizio dell’incontro le due squadre e gli arbitri scenderanno in vasca per la presentazione indossando una maglietta con il logo a favore della ricerca.

Savona e Recco uniti per vincere insieme la lotta al Neuroblastoma.

Laura Sicco (Ufficio Stampa R.N. Savona)

Guido Martinelli (Ufficio Stampa Pro Recco)

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

WPDWORLD : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.