Uisp: i risultati della Locatelli
La US Locatelli, unica formazione di fuori regione che partecipa al Campionato, ha giocato contro il Castelfiorentino ed il Mugello. Due partite consecutive per permettere ad un’atleta della formazione della società della presidente Franca Locatelli di poter rientrare e raggiungere il luogo di lavoro.
Partite affrontate con agonismo anche se corretto, da entrambe le parti. La prima contro una formazione che partecipa al Campionato di serie B, buon nuoto e tecnica, la seconda contro una formazione ordinata e attenta. Le genovesi perdono di uno contro il Castelfiorentino 5-4 (1-2; 2-1; 1-1; 1-0), e vincono di uno contro il Mugello 3-4 (1-1; 1-0; 0-1; 1-2). Cinque le reti complessive segnate da Greta De Scalzi, due Caterina Nucifora, una Monica Porcile.
Una formazione completamente inedita quella che sta giocando questo campionato, un esperimento di pallanuoto, socialità e sport. In formazione ragazze (alcune delle quali hanno giocato in B fino a pochi mesi fa, altre vengono convocate in A2 quest’anno di volta in volta) e che magari per impegni di studio o di lavoro non riescono ad alllenarsi come si deve, giovani che stanno giocando nei campionati delle rispettive categorie, molto giovani che stanno vivendo un’esperienza straordinaria, ma anche molto più vecchie perchè è waterpolo way of life.
La formazione della Locatelli Genova:
FRANCESCA GIULINI cap., MARTA ROSSI, SOFIA GIUSTINI, ELENA CAPELLO, GIULIA MEREGA, MONICA PORCILE v.cap., GIULIA ZAINO, CATERINA NUCIFORA, GRETA DESCALZI, GIOVANNA ROSI, GAIA PIGONI, CARLOTTA NUCIFORA.