R.N. Latina, giovanili e figurine
COMUNICATO STAMPA R.N. LATINA
LA FOTO DELL’UNDER 17 NELLA RUBRICA “LA FOTO DEL GIORNO” GIU’ A DESTRA IN HOME PAGE
L’onda vincente del derby non ha contagiato le giovanili rarinantine che lasciano i tre punti alle loro avversarie. Domenica mattina, 3 marzo, alle 10, con anticipo rispetto all’orario comunicato, è stata l’Under 13 “A” di Roberto Grossi a scendere in acqua contro gli White Shark Cap. La RN Latina con Luca Bonomo, Giancarlo Zilli (3), Andrea Beltrami, Tiziano Mendola (2), Aaron Vernacchio (1), Daniele Trocciola, Stefan Sejic (1), Marco Di Principe (2), Gabriele Sotis, Andrea D’Ascanio e Mattia De Angelis dopo un buon inizio lasciano i tre punti in palio agli avversari chiudendo la partita per 9 a 10 . Al termine Roberto Grossi: ”Siamo partiti bene, agonisticamente aggressivi ed abbiamo messo subito in difficoltà gli avversari, infatti alla fine del terzo tempo il punteggio era 7 a 6 . Poi come un black-out, i ragazzi forse hanno pensato che l’incontro fosse finito, gli avversari ne hanno approfittato vincendo l’incontro con un gol all’ultimo seconndo di gioco. Non à motivo di discolpa ma l’arbritaggio sarebbe da analizzare” ha concluso il giovane tecnico rarinantino.
Stessa sorte è toccata all’ Under 17 di Vasko Vuckovic, cha nel pomeriggio al Foro Italico lascia i tre punti all’Hydra PN. I rarinantini sono scesi in acqua con Alessandro Mazza e cristiano Caissutti portieri, Riccardo Pietricola, Cristian Petrianni, Stefano Toselli, Carlo Palombo, Antonio Falco(1), Daniele Albini, Daniele Pistoia, Paolo Gradizi, Gianluca Grossi (2), Simone Pietricola(1) e Alessandro Alpestri , subito si notava la differenza fisica con gli avversari che l’hanno fattavalere in acqua, aggiudicansosi la partita per 13 a 4. Al termine il tecnicco rarinantino:”Siamo scesi in acqua troppo contratti, quasi spaventati, abbiamo commesso troppi errori, molti dei quali dovuti all’inesperienza. La squadra avversaria aveva in acqua molti ’96, noi al contrario diversi ’99. La differenza reti è in parte bugiarda, perchè abbiamo sbagliato molto in fase realizzativa, dobbiamo cercare di essere più concreti davanti la porta e sfruttare i momenti positivi che si presentano” ha concluco Vasko Vuckovic . Dopo il calendario, il gagliardetto, la mascotte Pallante che a breve sarà legata ad un’altra novità, in occasione del I° derby di serie B di pallanuoto, la Rari Nantes Latina-Waterpolo Lab, ha presentato e distribuito il suo: ALBUM delle FIGURINE . L’album che si presenta come quelli tradizionali dei “calciatori” è composto da diverse pagine, dove trovano posto le “figurine” di ogni atleta rarinantino, divisi per squadre, i tecnici, i dirigenti, lo staff della Waterpolo Lab, alcuni tornei e tutto quanto possa riguardare la brve vita della Rari Nantes Latina.
L’album è stato ideato come unità aperta, nel senso che è stata prevista una pagina bianca, dove nel corso dell’anno troveranno posto quelle figurine degli atleti che entreranno a far parte della famiglia Rari Nantes Latina in corso d’opera. Sentiamo il Responsabile W-Lab Luca Bagni:”A nome di tutta la Rari Nantes Latina siamo veramente soddisfatti. Nessuna società sportiva hai mia intrapreso una simile attività. L’album delle figurine è stato un lavoro notevole. L’avremmo voluto distribuire subito dopo le festività natalizie, in concomitanza degli inizi dei campionati, ma la mole di lavoro è stata tanta e la consegna ha subito qualche ritardo. Il derby è l’occasione per dare la giusta spinta a questa nuova attività di propaganda e sviluppo. Con il Presidente Stefano Pistoia abbiamo stabilito che il primo album completato darà diritto ad un premio. Eravamo certi che l’iniziativa fosse ben accolta dai nostri atleti soprattutto dai più giovani che avrebbero potuto appassionarsi nelle trattative degli scambi e coinvolgere altri bambini e ragazzi anche non strettamente legati al mondo della pallanuoto aiutandoci così a propagandare questo bellissimo sport, ma il risultato è andato ben al di là di ogni più florida aspettativa: mille bustine distribuite solo nel week-end! Sono fecissimo di comunicare che ho dato il via immediato alla nuova stampa ” ha concluso Luca Bagni .
Ufficio Stampa RN Latina