C Campania: Volturno-Arechi 6-8
(3-0; 2-5; 0-1; 1-2)
VOLTURNO: Pirone, Tatavitto (1), Leo G., Longobardo, Buono, Severino (2), Tommasino, Leo F. (2), Riccio, Iavarone (1), Minutolo, Saccoia, Nardone – all. Gagliotta.
R.N. ARECHI: Gallo, Del Basso (2), Grimaldi (1), Mastrogiovanni, Liguori (1), Storniello (1), Zollo, De Rosa, Barela (1), Rampolla, Spatuzzo (1), Baviera (1), Busà – all. Citro
Arbitro: Celentano di Napoli
IL COMUNICATO DELL’ARECHI SALERNO
Il prepartita sembra non lasciare presagire niente di buono per la R.N. Arechi. Due titolari costretti a dare forfait per problemi fisici: Marco Iannicelli e Roberto Busà. Altri due titolari, Mario Del Basso e Gaetano Baviera, praticamente sfiniti dopo aver passato una giornata in piscina impegnati in un collegiale, riservato agli anni 1998 e seguenti, sotto la guida del tecnico federale Alessandro Duspiva. L’inizio è da shock. Il primo tempo si chiude sul 3 a 0 per il Volturno, conseguenza di sbavature difensive figlie di apatia e deconcentrazione. Meno male che sulla panchina arechina c’è mister Citro, il quale riesce sempre a far ripartire la nave anche quando questa sembra in procinto di affondare. Grazie ad alcuni accorgimenti tattici ed un sollecito richiamo a tirare fuori tutte le energie disponibili, Storniello & Co. ingranano la quarta e riescono ad impattare alla fine del secondo tempo sul 5 a 5. Il terzo tempo, molto equilibrato, vede la R.N. Arechi andare in gol con Giuliano Spatuzzo, su superiorità numerica. E’ il 5 a 6, vantaggio Arechi, un vantaggio che gli “invicti” difenderanno con i denti fino alla fine.
Soddisfatto a fine partita mister Citro: “”Sono contento. Le premesse non erano buone ed infatti la partita si era messa davvero male. I ragazzi di fronte alle difficoltà hanno reagito benissimo, dimostrando coesione e spirtio di sacrificio. Tutti hanno giocato al di sopra della sufficienza, anche se mi sento di fare una lode particolare a Marco Storniello, per l’ottima partita in fase difensiva e a Mario Del Basso per l’apporto fornito in fase di attacco. Comunque tre punti importanti in chiave salvezza”.