U.15 Donne Lazio: il Punto di Pierluigi Picozzi
L’esito della seconda giornata della fase regionale del Campionato Ragazze Under 15 lascia già comprendere come anche in questa categoria la lotta per il primato si ridurrà al consueto duello tra SIS Roma e Velletri Barracuda. La Latina Pallanuoto che, dopo il primo turno, si trovava anch’essa in testa alla classifica, infatti, è stata nettamente superata, in casa, dalla Racing Roma Nuoto (15 a 6 il punteggio), la quale all’esordio era stata sconfitta dalla SIS con largo margine. Con tutti i limiti dei paragoni a distanza, sembra, quindi, che le pontine non siano in grado di impensierire le altre due formazioni di vertice. Proprio contro l’altra formazione di Latina, l’Antares (guidata per l’occasione a bordo vasca da Bruno Davoli) la SIS ha colto il secondo successo casalingo, imponendosi per 19 a 6 contro una squadra ridotta nel numero delle giocatrici, ma di età considerevolmente superiore (l’Antares disputa, infatti, il torneo fuori classifica). Le capitoline, dunque, si mantengono a punteggio pieno in testa alla classifica, insieme, appunto, al Velletri Barracuda che ha sommerso la Cosernuoto Civitavecchia in trasferta sotto 26 reti (a 6). Sarà quindi lo scontro diretto del prossimo turno (in casa del Velletri) a dare una prima indicazione sulle gerarchie di vertice del campionato, mentre la Racing Roma ha già posto la sua forte candidatura a conquistare la terza piazza utile al passaggio alle semifinali nazionali.
Pierluigi Picozzi
SIS ROMA-ANTARES LATINA 19-6 (5-0, 6-1, 5-2, 3-3)
Sis Roma: Cellucci Au., Di Biagio (3), Gargano (4), Tori C., Sinigaglia S., Bracco (3), Picozzi D. (7), Vittorioso, Mastrogiuseppe, Nardini (1), Maggi, Baglieri, Palmer, Ragnacci, Abrizi (1). All. Ragosa.
Antares Latina: Varuni, Pezzera, Bastianello, Cerrato, Bucci, Totaro (4), Baratella (Cap.), Ferrara (2). All. Davoli.
Note: superiorità Sis Roma 3/3, Antares 1/2; dopo 4’23″ del II tempo Pezzera ha sostituito Varuni tra i pali dell’Antares; nessuna espulsione definitiva.