Una via intitolata a Paolo Caldarella

I giornalisti sportivi della sezione USSI di Siracusa chiedono che venga intitolata una strada a Paolo Caldarella, indimenticato campione del Circolo Canottieri Ortigia e della Nazionale.

La sezione provinciale, all’unanimità, facendo propria la proposta condivisa da più colleghi, interpretando i sentimenti degli sportivi e dei concittadini, chiede all’Amministrazione comunale di attivare tutti i procedimenti necessari perché si possa giungere, in tempi rapidi, all’intitolazione di una via.

“Paolo Caldarella ha dato lustro e notorietà a questa città. Il suo valore sportivo, i suoi successi a livello Olimpico, restano nella memoria di tutti.

Noi giornalisti che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo, possiamo anche testimoniare il suo spessore umano. Lo spirito di sacrificio nella sua disciplina sportiva che coniugava con una testimonianza di solidarietà forte al fianco di tantissimi giovani.

Un impegno che Paolo ha portato avanti lontano dai riflettori mediatici e che, insieme alle medaglie conquistate, lo rendono cittadino illustre ed autentico di questa città.

La sezione siracusana dell’USSI, resta così a disposizione di quanti intenderanno portare avanti, con concretezza, l’iter per l’intitolazione di una strada a Paolo Caldarella.”

Il presidente

(Prospero Dente)

Il segretario

(Lino Russo)

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

Waterpolo : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.