DALLE SEDI DI A1: Pastorino presenta Pro Recco-Florentia

In Italia è il portiere che ha parato più rigori, 4, più altri 3 di Coppa. Giacomo Pastorino, titolare anche in Nazionale a Civitavecchia contro la Russia, ha subito un colpo di sfortuna con un brutto incidente al dito indice della mano destra (lussazione) che lo toglie momentaneamente dal gioco. E’ una brutta tegola per lui personalmente, ma per fortuna della Pro Recco c’è prontissimo Dario Gennaro, che in questi ultimi tempi ha fatto molta esperienza anche internazionale e che è cresciuto moltissimo.

A Pastorino , il ricordo dei brutti momenti e la presentazione della gara con la Florentia, per il Recco pregna di significati.

“Sicuramente sarebbe stato meglio non fosse successo, ma sono cose che capitano, specie quando hai tanti impegni o affronti tante partite proprio  perché ci sono tante possibilità in più di infortunarsi. Poi ci sono momenti più e meno fortunati, questo mi sembra particolarmente brutto. Ma non è niente di gravissimo. E’ una lussazione al dito, non è rotto. Non so che cosa dirà la risonanza magnetica che effettuerò non appena il dito sarà sgonfiato, ma penso di stare fuori al massimo una quindicina di giorni; spero di poter rientrare contro il Savona per fare la partita dell’ex” . Nel frattempo ci affidiamo  tranquillamente a Dario Gennaro che  è un ragazzo giovane, ma con esperienza di lunga data alle spalle. Gli auguriamo un grosso ‘in bocca al lupo’, dicendogli che ci servirà tantissimo in questo momento .
La Florentia non è squadra che conosco molto bene, ma la affronteremo con un grosso spirito di rivalsa dopo al sconfitta che abbiamo subito nell’ultimo turno e poi con la voglia che abbiamo sempre avuto, con la concentrazione con cui abbiamo affrontato tutti gli impegni; da questa partita dobbiamo tirar fuori il massimo ed ottenere quella vittoria che ci consentirebbe di tornare sul nostro cammino abituale per quanto riguarda il campionato; in definitiva l’affronteremo con il massimo dell’impegno e  della voglia di vincere”.

Guido Martinelli

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

Waterpolo : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.