DALLE SEDI DI A1: Pallanuoto Trieste a Sori

Si riparte dalla Liguria. Sabato 19 novembre infatti scatta il campionato di serie A2 maschile e la Pallanuoto Trieste esordirà in casa del Rn Sori (con inizio alle ore 18.30).

Dopo una lunga preparazione, partita negli ultimi giorni di agosto, e tantissimi confronti amichevoli di preparazione, la squadra alabardata arriva all’appuntamento della 1° giornata di campionato in ottime condizioni di forma. Certo, la squadra si presenta ai blocchi di partenza della stagione 2011-2012 profondamente rinnovata rispetto a quello che nella scorsa serie A2 conquistò il 3° posto in regular season e la qualificazione ai play-off promozione.

Ma il lungo pre-campionato ha permesso all’allenatore Ugo Marinelli di inserire al meglio nei meccanismi di gioco i nuovi arrivi Egon Jurisic, Ray Petronio e Simone Pappacena. “Siamo pronti per questa prima giornata di campionato – spiega l’allenatore croato, alla sua settima stagione sulla panchina della Pallanuoto Trieste – i ragazzi sono in buone condizioni sotto il piano fisico e c’è tanta voglia di iniziare con il piede giusto questa nuova avventura”. La trasferta di Sori comunque nasconde più di qualche insidia per Aaron Giorgi e compagni. “La squadra ligure ha già raggiunto una forma invidiabile, nelle amichevoli hanno sorpreso compagini sulla carta più forti e quindi si tratta di un avversario da prendere con le molle, soprattutto in trasferta. Ma noi siamo in possesso di qualità fisiche e tecniche per conquistare un risultato positivo”.

Dal punto di vista della formazione, nessun problema in casa Pallanuoto Trieste. Tra i pali è pronto a fare il proprio esordio con la calottina alabardata Egon Jurisic, arrivato in estate dal Primorje Rijeka, un portiere che con le nazionali giovanili croate ha attirato l’attenzione anche di un grande della waterpolo come Ratko Rudic. Si accingono alla “prima” con la Pallanuoto Trieste anche Ray Petronio, tornato nella sua città dopo le esperienze di Padova e Cagliari, e Simone Pappacena, un attaccante dal non comune fiuto del gol. Lo “zoccolo duro” della squadra comunque è rimasto intatto e verte sui triestini Aaron Giorgi (il nuovo capitano della Pallanuoto Trieste), Jacopo Giacomini, Peter Planinsek, e sui veterani Filippo Ferreccio, Sergio Schiaffino e Vicente Henriques Berlanga. Nutrita anche la pattuglia di giovani emergenti, guidati da Marco Zanotto e Gabriel Namar, rimpolpata quest’anno con i prodotti del settore giovanile alabardato Matteo Degrassi, Ruben Lagonigro e Andrea Covi, tutti classe 1995.

Alessandro Scollo

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

Waterpolo : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.