DALLE SEDI DI A1: Ortigia, rientra Barranco
Con il campionato femminile fermo, le attenzioni dei tifosi biancoverdi sono rivolte al torneo maschile e, soprattutto, alla trasferta in terra ligure della IGM Ortigia.
Il sette di Aldo Baio rende visita al Bogliasco che, con i siracusani, condivide la stessa posizione di classifica con 7 punti raccolti nelle prime otto giornate di campionato.
Nella comitiva bianco verde, che parte questa sera alla volta della Liguria, rientra Raffaele Barranco mentre resta in sede Sebastiano Di Luciano.
Ottimo l’umore tra i siracusani reduci dall’ottima prova contro la capolista Savona e caricati da una buona settimana di preparazione.
“La piscina di Bogliasco è una piscina calda – commenta Aldo Baio prima della partenza – Buon tifo e tanta carica alla squadra di casa. Noi dovremo cercare di ripeterci in intensità e voglia come fatto sabato scorso contro il Savona. Non sarà semplice perché i biancoazzurri sono pieni di gente d’esperienza. Proveremo a fare la nostra partita in difesa e tenteremo di costruire quanto più possibile in attacco.”
IGM Ortigia e Bogliasco si incontrano per la 37ª volta. Venti i successi per i siracusani, 9 per i liguri e 7 i pareggi.
A Bogliasco precedenti a favore dei padroni di casa. Otto i successi contro 5 sconfitte e quattro pareggi.