Special Olympics con Wpd nelle piscine dei playoff

COMUNICATO STAMPA SPECIAL OLYMPICS

In occasione dei playoff del campionato italiano di pallanuoto maschile, grazie alla collaborazione dell’Associazione Waterpolo Development e delle società, sarà possibile sostenere le attività di Special Olympics Italia.

Nelle piscine che ospiteranno le competizioni, saranno presenti i volontari del Movimento per promuovere la campagna di raccolta fondi “Wear the Laces” che si propone di far conoscere Special Olympics attraverso i lacci rossi.

Tanti campioni dello sport, come Stefano Tempesti, si sono legati a questa iniziativa, e indossando i lacci testimoniano come un semplice oggetto possa essere un mezzo per promuovere l’integrazione delle persone con disabilità intellettiva nella società.

I fondi raccolti attraverso la vendita dei lacci, saranno utilizzati per sostenere le spese organizzative dei prossimi Giochi Nazionali Estivi che si svolgeranno a Biella dal 18 al 24 giugno 2012.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Special Olympics è riconosciuto dal CIO e i suoi programmi sono adottati in più di 180 Paesi. Special Olympics Italia, riconosciuta quale Associazione Benemerita dal CONI e dal CIP, è presente in Italia da quasi 30 anni e opera in tutte le regioni.

Sono 13.000, in Italia, gli Atleti con disabilità intellettiva che praticano atletica leggera, bocce, calcio, equitazione, ginnastica, nuoto, pallacanestro, sci alpino, sci nordico, corsa con le racchette da neve, snowboard, tennis, bowling, canottaggio, golf, rowing, triathlon, floor hockey, badminton, ciclismo-mountain bike e tennistavolo.

Il giuramento dell’ Atleta Special Olympics è:

“Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

Waterpolo : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.