Rapallo verso l’A1

Sarà il Rapallo a prendere il posto della disciolta Pro Recco nel prossimo campionato di A1 femminile. Praticamente s’inverte ciò che era accaduto alla vigilia della scorsa stagione. Ci sono tutte le premesse, o quasi, affinchè la società gialloblu, presieduta da Alessandro Martini, possa tornare ad essere protagonista nella massima serie. Il quasi riguarda soltanto l’appoggio delle istituzioni locali. Per quanto riguarda le questioni burocratiche, l’incontro che la dirigenza gialloblu ha avuto il 22 agosto in Federazione ha tolto ogni dubbio: il passaggio del titolo dalla Pro Recco al Rapallo è ok.

Che squadra sarà il Rapallo 2012-2013? Vi faranno parte tutte le giocatrici della Pro Recco campione d’Italia fatta eccezione per Abbate, Benigno Cordaro, De Benigno, che hanno altri progetti.L’allanatore sarà quasi sicuramente Mario Sinatra.

Con il Rapallo che prenderà il posto della Pro Recco, rimane dunque un solo posto da occupare nella massima serie: quello lasciato vacante dalla Fiorentina. La precedenza per il ripescaggio spetta all’Ortigia, in seconda battuta al Volturno.

Mario Corcione

9 commenti

  • By Gianni, 24 agosto 2012 @ 15:00

    Ci sarà da ridere adesso, dopo la rinuncia verbale, alla presenza di tutte le Società, da parte del Presidente Marotta (Ortigia) e la contemporanea richiesta di ripescaggio da parte di Napolitano (Volturno),a questo punto cosa farà la FIN?

  • By Emma, 24 agosto 2012 @ 15:19

    finalmente una bella notizia forza Rapallo e forza Mario avete tutto il nostro appoggio!

  • By johnny, 24 agosto 2012 @ 16:34

    credo che per una volta il risultato sia meritevole di applauso, ma speriamo che spieghino bene come lo si è ottenuto, all’interno della corposa normativa federale, altrimenti ne soffrirà di credibilità tutto il movimento.

  • By laura, 25 agosto 2012 @ 07:38

    …By johnny..perchè quale potrebbe essere il problema???

  • By Barbara, 25 agosto 2012 @ 13:13

    Tutto ciò è veramente ridicolo!Non penso che esista un altro sport dove si possa sostituire una squadra di serie A con una squadra fondata in un’altra città e con gli stessi diritti della squadra soppressa! Fatemi un po’ capire

  • By ULuisim, 25 agosto 2012 @ 14:35

    Mi sembra la cosa più logica, il Rapallo si era ben comportato nell’ultima stagione prima di diventare pro recco. Certo se il presidente Martini riuscisse nel suo intento, presentare al nastro di partenza la quadra della pro recco al completo veramente ci divertiremo. Scusi dr corcione perché Abbate e company avrebbero altri progetti? Dove l’ha presa la notizia? .

  • By Battito Rossoverde, 25 agosto 2012 @ 17:14

    Bene così. Senza Volpi si va avanti lo stesso.
    In bocca al lupo a Mario Sinatra.

  • By Marco, 26 agosto 2012 @ 11:36

    Barbara: dia un’occhiata a basket e volley e poi ne riparliamo. In Puglia ad esempio c’è una squadra di volley maschile di A1 che giunta in A1 negli ultimi 10 anni ha cambiato città almeno tre volte utilizzando sempre lo stesso titolo sportivo.

  • By johnny, 27 agosto 2012 @ 13:40

    … nessun problema, solo che sarebbe opportuno chiarire che è stato fatto tutto ciò che la normativa prevede in modo ordinario e spiegandolo si farebbe sapere a tutti che cosa si può fare un questi casi …
    se invece si fossero sfruttati aspetti che la normativa considera discrezionali, ma attivabili in casi eccezionali o straordinari come era questa situazione lo si dovrebbe dire chiaramente, per la discrezionalità prevede un giudizio soggettivo di chi la può esercitare e richiede ancor di più una motivazione per evitare che possano nascere dubbi sulla credibilità di una Federazione o delle persone che hanno esercitato quella discrezionalità …

Other Links to this Post

    TrackBack URI

    Lascia un commento

    Waterpolo : Benvenuto !

    Registrati

    Please contact the administrator.