Solidarietà per l’Emilia sotto il Castello

Acicastello e Finale Emilia uniti nello sport: questo lo slogan che ha accompagnato le tre giornate all’insegna della solidarietà che hanno visto undici giovani pallanotisti della società Polivalente Futura di Finale Emilia, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, ospiti nel territorio della Riviera dei Ciclopi. Bilancio positivo e soddisfazione reciproca per l’iniziativa e per il torneo organizzato dall’Archigen Pallanuoto Acicastello, con la collaborazione del Comune di Acicastello, dell’Assessorato ai Servizi Sociali e dell’Area Marina Protetta “Isole Ciclopi”.

Il “common training”, vissuto nel segno dell’amicizia, ha visto nelle mattinate di venerdì 24 e sabato 25 agosto i giovani delle due realtà pallanotistiche di Acicastello e Finale Emilia nello storico campo di pallanuoto collocato sotto il Castello Normanno, per condividere la comune passione per lo sport e lanciare attraverso la pallanuoto messaggi di vicinanza e di solidarietà. Spettacolo e divertimento per i giovani pallanotisti e gli spettatori presenti, con le due sfide che per la cronaca si sono concluse entrambe a favore dell’Archigen Acicastello con il punteggio finale di 11-8. Non solo sport ma anche escursioni per i giovani emiliani, con la visita al Castello Normanno, all’Isola Lachea e sull’Etna. Una targa ricordo e relativa pergamena sono state inoltre donate dal primo cittadino del Comune di Acicastello, on. Filippo Drago, e dall’assessore ai Servizi Sociali, Carmelo Scandurra, alla rappresentativa della Polivalente Futura.

Questi i nomi degli undici pallanotisti di Finale Emilia che hanno partecipato al torneo: Lorenzo Corsari, Marco Pirani, Mattia Lonardi, Gregorio Prassoldati, Robert Covic, Dario Rivaroli, Mario Valieri, Nicolò Goldoni, Michael Lorenzoni, Ricardo Neri, Stefano Aleotti.

“Ringrazio il Comune di Acicastello e la Pallanuoto Acicastello per la splendida accoglienza che hanno riservato ai ragazzi – queste le parole del coordinatore della Polivalente Futura, il castellese Salvatore De Luca –. Sono state delle giornate bellissime e i ragazzi sono rimasti entusiasti e contenti di questa esperienza, non solo per la possibilità che hanno avuto di disputare un torneo in questo stupendo mare ma anche per l’opportunità di conoscere e visitare le bellezze del nostro territorio.”.

 “Abbiamo cercato di rendere il più possibile gradevole il soggiorno dei ragazzi di Finale Emilia – afferma l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Acicastello, Carmelo Scandurra – Abbiamo sposato subito come amministrazione questa iniziativa e siamo onorati della soddisfazione espressa dai ragazzi emiliani nell’ammirare ed apprezzare le bellezze della nostra terra. Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile l’iniziativa e hanno dato massima disponibilità perché tutto riuscisse nel modo migliore”.

Giuseppe Bonaccorso

Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

Waterpolo : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.