Ossidiana promossa in serie C

IL COMUNICATO DELL’OSSIDIANA

L’ASD Ossidiana fa festa per la promozione in serie C della squadra maschile di pallanuoto. La società cittadina ha conquistato, infatti, la matematica certezza del salto di categoria grazie alla netta vittoria (13-4) nell’attesa gara contro l’Aquarius Trapani.

Davanti ad una tribuna dell’impianto “Cappuccini” gremita e colorata dai tanti ed entusiasti sostenitori dell’Ossidiana, i ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno fornito l’ennesima prestazione da incorniciare di questa loro esaltante stagione, in un crescendo di gioco e gol che non ha concesso alcuna possibilità ai trapanesi di poter cambiare il copione dello scontro diretto. Dopo il vantaggio ospite nel primo parziale (1-2), il “sette” peloritano ha ribaltato la situazione con un perentorio 6 a 1, che è servito ad ipotecare il successo più atteso. Si è assistito, infatti, ad un monologo dell’Ossidiana anche negli altri due tempi, come confermano i parziali di 4-0 e 2-1. Versi e compagni hanno giocato in modo superlativo in contropiede, e sfruttato a dovere quasi tutte le superiorità. Una sagacia tattica che si è andata ad aggiungere ad uno spirito di abnegazione da applausi da parte di tutti i giocatori. E’ stata, infatti, l’affermazione di un gruppo molto unito, cresciuto insieme, e determinato nel raggiungere l’obiettivo, composto, in maggior parte, da elementi del settore giovanile, a dimostrazione del grande lavoro svolto, in questi anni, dallo staff tecnico.

Una promozione mai in discussione, giunta con due turni d’anticipo in virtù di sei successi in altrettanti confronti disputati. Al termine del confronto con l’Aquarius sono iniziati, quindi, i festeggiamenti, che sono proseguiti pure nella successiva partita casalinga con l’Erea Ragusa, prevista dal calendario a poche ore di distanza da quella con Trapani. Contro gli iblei è arrivato il settimo successo (17-4) e, ad una giornata dal termine del campionato, i messinesi hanno superato anche la quota di 100 marcature realizzate (102 n.d.r.) e ora puntano all’en plein di vittorie per rendere da record un’annata già fantastica.

Omar Menolascina

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

TrackBack URI

Lascia un commento

Waterpolo : Benvenuto !

Registrati

Please contact the administrator.